SEI IN > VIVERE LUCCA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Barga: un tuffo nella tradizione. La polentata in Rsa "Belvedere" con i Polentari di Filecchio

1' di lettura
20

La polenta è buona in ogni stagione. Venerdì 12 aprile il giardino della Rsa “Belvedere” di Barga ospiterà i Polentari di Filecchio, un’associazione Culturale del Comune di Barga.

Dopo averli conosciuti alle fiere e sagre paesane, il personale della residenza ha deciso di coinvolgere l’Associazione, creando un evento unico nel suo genere: per gli anziani ospiti della struttura, gestita da Sereni Orizzonti, la polentata sarà un tuffo nel passato, nelle loro tradizioni.

“Ammiriamo molto la serietà e la disponibilità dimostrate dai polentari di Filecchio. Quando ho pensato a questa iniziativa, ho pensato che sarà apprezzato dagli ospiti: la polenta è molto buona, si mangia con facilità ed è condita con ottimi prodotti del territorio. Anche i parenti sono invitati: l’obiettivo è creare bei momenti di convivialità” – ha dichiarato l’équipe di animazione della residenza.

La residenza “Belvedere” di Barga può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2024 alle 17:28 sul giornale del 05 aprile 2024 - 20 letture






qrcode