Il festival sotto le stelle delle nostre montagne: "Mont'Alfonso sotto le stelle 2022"

1' di lettura 01/05/2022 - Musica, natura e storia: terza edizione per Mont'Alfonso sotto le stelle. Un'estate da sentire.

MONT'ALFONSO SOTTO LE STELLE
A pochi giorni dalla presentazione ufficiale alla Regione in Palazzo Strozzi Sacrati, eccoVi in anteprima alcune informazioni.


Finalmente la terza edizione di uno dei più meravigliosi festival estivi (gli organizzatori hanno alle spalle altri festival ormai storici, Estate Fiesolana e MusArt, Festival delle Colline per citarne alcuni).
Questo è un vero festival di montagna, tra le Alpi Apuane e l'Appennino Tosco Emiliano, aree strategicamente preziose e quindi ricche di fortezze e parchi naturali amati in tutto il mondo, non solo dagli alpinisti ma anche per il turismo e il trekking praticabile nella rete di sentieri e ferrate disponibili.
Il successo delle scorse edizioni ha dato la possibilità di poter ampliare l'area dei luoghi di spettacolo, proprio per far godere il pubblico anche di altri paesaggi, l'aria e la natura stessa. Altri luoghi eccellenti si sono aperti agli eventi: L'oasi di Campocatino e Vagli di Sotto. Spettacolo storia e natura all'unisono nelle favolose notti d'estate 2022.

“Mont’Alfonso sotto le stelle” nasce dalla collaborazione tra Regione Toscana, Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Unione Comuni Garfagnana, PRG e Amandla Productions, con il patrocinio della Provincia di Lucca e con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca. Main sponsor: Conad Nord Ovest.
In calendario abbiamo già Ludovico Einaudi 28/7, Frida Bollani 30/7, Maurizio Carrucci 2/8, e altri in fase di conferma. Restate in contatto , stanno arrivare nuove date!


Fonte PRG








Questo è un articolo pubblicato il 01-05-2022 alle 19:34 sul giornale del 30 aprile 2022 - 11 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo, Giuseppe Faienza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c41X





logoEV