Malattie rare, il punto in un convegno in programma il 22 febbraio

1' di lettura 21/02/2022 - “Accrescere la consapevolezza e promuovere l'innovazione per le malattie rare” è il tema del webinar, organizzato dalla Regione Toscana per domani, martedì 22 febbraio, dalle ore 9.15 alle 13.30, con il contributo del Comitato tecnico organizzativo per le malattie rare, l’intervento dell’Advisory board e in collaborazione con il Registro toscano delle malattie rare.

L'evento, che si terrà in occasione della Giornata mondiale della malattie rare (che ricorre il 28 febbraio), è articolato in tre sessioni ed ha la finalità di condividere buone prassi, stimoli e opportunità per migliorare l'offerta assistenziale e le connessioni di rete utili a favorire i percorsi, la ricerca e i contributi di tutti i soggetti (istituzioni, medici, associazioni e pazienti) interessati alle malattie rare.

Il convegno prevede gli interventi del presidente della Toscana Eugenio Giani e degli assessori regionali Simone Bezzini (diritto alla salute) e Serena Spinelli (politiche sociali) sull’impegno congiunto, finalizzato ad assicurare risposte e iniziative a supporto dei percorsi e delle azioni di rete. Il programma prevede anche gli interventi di esperti di rilievo regionale, nazionale e internazionale. L'evento ha ottenuto 2.8 crediti Ecm.

Per il programma clicca qui.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2022 alle 16:08 sul giornale del 22 febbraio 2022 - 115 letture

In questo articolo si parla di attualità, toscana, regione toscana, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cM9u





logoEV
qrcode